Avevano con sé 30 grammi di marijuana ma anche e soprattutto 13 grammi di Ketamina, sostanza considerata molto pericolosa per gli effetti che comporta, che possono essere anche letali in quanto agisce sui principali centri nervosi provocando effetti sia fisici che mentali.

Questa la droga che i Carabinieri di Novi Ligure hanno sequestrato a due giovani tortonesi che erano andati “in trasferta” a Novi Ligure.


I due sono stati sorpresi nell’ambito dei servizi svolti dai Carabinieri di Novi Ligure finalizzati a fronteggiare lo spaccio e qualsiasi altro reato inerente gli stupefacenti e sono stati arrestati in flagranza di reato

Si tratta di , L.L., di 19 anni L.T., di 21 entrambi residenti a Tortona in quanto sorpresi nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, in particolare di “marijuana” e “ketamina”.

L’episodio è avvenuto durante la scorsa notte, quando I carabinieri hanno proceduto al controllo in una via del centro di Novi Ligure, intimando l’alt ad un’auto con a bordo i due tortoensi.

La reazione dei giovani, uno dei quali con una precedente segnalazione per stupefacenti, ha insospettito i militari, che pertanto decidevano di procedere a perquisire i due controllando minuziosamente la macchina. Alla fine hanno trovato della Marijuana per un totale di circa 30 grammi divisa in pezzi e pronta per la cessione e della ketamina per un totale superiore a 13 grammi circa.

I giovani sono stati tratti in arresto e sono rimasti nella camera di sicurezza della caserma per poi essere liberati in mattinata, in attesa del processo. Dovranno rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Immagine di repertorio