Bollino “verde” sul comune di Casalnoceto sul sito web di Legambiente per la prima partecipazione ufficiale all’iniziativa nazionale di “Puliamo il Mondo”, edizione italiana di  “Clean up the world”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. 

Il Comune di Casalnoceto, guidato dal Prof. Giuseppe Cetta, ha deciso di aderire a questa iniziativa che si innesta perfettamente nel progetto innovativo finanziato dallo stesso comune l’anno scorso della “Scuola delle Competenze” per sensibilizzare i bambini al rispetto dell’ambiente.


Puliamo il Mondo è l’iniziativa di Legambiente realizzata nell’ambito del Protocollo d’intesa con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con il patrocinio di: Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, UPI (Unione Province Italiane), Federparchi, Unep (Programma per l’Ambiente delle Nazioni Unite).

Domenica 22 settembre alle ore 9 consegna kit e pulizia di tre zone di Casalnoceto con la guida di tre giovani consiglieri comunali. La manifestazione si concluderà con un piccolo rinfresco presso la sala del consiglio comunale di Casalnoceto.

Stranamente pochi i Comuni del Piemonte che partecipano alla manifestazione di solidarietà, come si può vedere sul sito di Legambiente al link https://www.puliamoilmondo.it/index.php/piemonte-2019).