A quanto pare non erano sobri i due conducenti della auto che stanotte sono stati protagonisti dei due incidenti stradali avvenuti a Carbonara Scrivia e Pontecurone di cui abbiamo scritto questa mattina alle 9 e trovate l’articolo a questo link https://www.oggicronaca.it/2019/09/doppio-incidente-nella-notte-nel-tortonese-con-tre-ragazzi-contro-un-muro-e-un-uomo-fuori-strada/

La conferma arriva dai Carabinieri della Compagnia di Tortona che hanno raccolto le segnalazioni dei colleghi di Viguzzolo intervenuti per l’incidente a Carbonara e di San Sebastiano per quello di Pontecurone.


Si inizia con i Carabinieri della Stazione di Viguzzolo che hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza un 25enne di Tortona che, alle tre di notte, in Carbonara Scrivia, postosi alla guida della propria autovettura nonostante l’assunzione di alcoolici oltre il limite consentito, fuoriusciva autonomamente sede stradale, andando a collidere contro il muro di cinta di un’abitazione. A seguito degli accertamenti, i Carabinieri gli ritiravano la patente di guida e ponevano sotto sequestro amministrativo il veicolo.

I Carabinieri di San Sebastiano Curone, invece hanno deferito in stato di libertà un tunisino 33enne di Casei Gerola per essersi rifiutato di sottoporsi al test alcoolemico e all’accertamento dall’eventuale uso di sostanze stupefacenti. L’uomo, alle cinque del mattino, lungo la S.P. 94 di Pontecurone, fuoriusciva autonomamente dalla sede stradale, finendo in un campo agricolo. A seguito dell’intervento dei Vigili del Fuoco e di un’ambulanza del 118, lo stesso veniva trasportato presso l’Ospedale Civile di Tortona per le lievissime lesioni riportate.

Il 33enne, alla richiesta dei Carabinieri di sottoporsi al test alcoolemico e all’accertamento dell’eventuale uso di stupefacenti opponeva un netto rifiuto. Per questo motivo, gli operanti procedevano al ritiro della patente di guida e alla sottoposizione a sequestro amministrativo del veicolo.