L’ Accademia Musicale San Matteo diretta da Daniela Menditto (nella foto), rappresenta  ormai una realtà musicale tortonese che, anche se pur di recente costituzione, ha iniziato ad avere i suoi meravigliosi frutti e ad essere apprezzata per la passione, l’ impegno e la professionalità nel fare musica, grazie alla preparazione dei numerosi docenti al suo interno, alla dedizione verso la musica e agli allievi e alla stretta  collaborazione  con la comunità parrocchiale del  San Matteo, una collaborazione nata per volere di don Romeo Gardella, che diventata sempre più grande, affermandosi sempre più con il passare del tempo.

L’ Accademia ha riaperto le porte dopo la pausa estiva per la ripresa delle attività.


Sono attivi i seguenti corsi: pianoforte e tastiera, violino, violoncello, chitarra classica, canto lirico, chitarra elettrica, basso, batteria, canto moderno, coro gospel, coro voci bianche, solfeggio, armonia.

Nuovi corsi che verranno attivati da quest’ anno: musica e gioco per bimbi dai 3 anni, corso di arpa, corso di organo liturgico e corso di scrittura musicale.

A disposizione per info sui corsi tutti i giorni presso l’ oratorio dalle 17 alle 19. Dal 23 settembre iniziano le open weeks con possibilità di provare tutti i corsi tramite lezioni di prova gratuite. Inizio corsi lunedì 7 ottobre. 

Per info è anche possibile telefonare al numero 3348018125.