Una lunga intervista da parte del giornalista e showman Luca Valentini al nostro Direttore, ha chiuso, nei giorni scorsi, la rassegna letteraria “Mare d’Inchiostro” che si è sviluppata per tuta l’estate in diversi comuni della Riviera Ligure di Ponente dove Valentini ha presentato i libri di numerosi importanti scrittori alla presenza di un pubblico partecipe e interessato.

L’ultimo appuntamento ha visto la partecipazione di Angelo Bottiroli, giornalista e direttore di Oggi Cronaca ma in veste di autore del libro di narrativa “Storie” che sta riscuotendo notevole successo non solo in provincia di Alessandria, dove l’autore è molto conosciuto ma anche fuori.

Le domande di Valentini hanno spaziato su diversi argomenti, ma soprattutto sul mondo del giornalismo sulla differenza tra quotidiani cartacei e online e sul modo di dare oggi le notizie e soprattutto di “fare il giornalista”.

Sono state messe in risalto le varie differenze col passato e poi si è parlato del libro: una raccolta di 27 storie di persone collegate insieme dal protagonista. Un libro atipico forse, che trae la sua forza dai sentimenti che provano i vari protagonisti delle singole storie alle prese con un momento importante, forse topico, della loro esistenza.