Sabato 3 agosto
PAOLO BONFANTI and CRESCENT CITY FUNK
Paolo Bonfanti e la sua band con un trio di fiati d’eccezione presentano il nuovo progetto Crescent City Funk dedicato alla musica di New Orleans ed in particolare ai suoi aspetti più funky; un tributo ai grandi rappresentanti di questo stile musicale come Allen Toussaint, “Dr. John” Mac Rebennack, The Meters, Trombone Shorty ed altri includendo anche alcuni brani originali ispirati alla stessa atmosfera. 

PAOLO BONFANTI: chitarre, voce solista
ROBERTO BONGIANINO: fisarmonica, voce
NICOLA BRUNO: basso, voce
ALESSANDRO PELLE: batteria, voce


con 
ALBERTO BORIO: trombone
SIMONE GARINO: sax alto
DANIELE BERGESE: sax tenore

Domenica 4 agosto
COLOURS OF LIFE TRIO
E’ un incontro tra grandi artisti che propongono un repertorio di brani originali con le atmosfere del jazz elettrico e i chiaroscuri della musica contemporanea nord-europea, un caleidoscopio di luci e colori nuovo ed avvolgente. 

Per Mathisen, fu presentato da una rivista specializzata con “la risposta norvegese a Jaco Pastorius”: definizione che vi farà sorridere finché non lo sentirete suonare: decine di incisioni discografiche con le maggiore etichette europee, collaborazioni con i migliori musicisti al mondo (da Gary Husband, ad Alex Acuna passando da Ulf Wakenius) e una vita tra Oslo e Vienna. Passa con disinvoltura dal basso elettrico di ogni tipo al contrabbasso. Un vero top player europeo.

Giorgio Di Tullio, batterista, vanta collaborazioni con alcuni tra i più importanti musicisti al mondo, ed è un vero e proprio caposcuola della batteria contemporanea, facendo della molteplicità del suo stile un sorprendente punto di forza.

Lorenzo De Finti, pianista, dalla formazione classica prende la peculiarità della sua sonorità, dal suo percorso jazzistico la straordinaria varietà interpretativa delle sue performance.
La sua ultima uscita discografica WE LIVE HERE recensita ovunque nel mondo, si è guadagnata le 5 stelle sul mensile americano Downbeat.