Proseguono i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Novi Ligure che nel fine settimana, nell’ambito di un servizio coordinato di controllo del territorio, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Alessandria 7 soggetti per guida in stato di ebbrezza.

La Compagnia di Novi, avvalendosi di 4 Stazioni del territorio, per un totale di 8 militari impiegati, ha esteso a tappeto i controlli anche fuori dal Comune di Novi Ligure. 36 sono state infatti le persone controllate e 29 i veicoli.


I 7 soggetti, dell’età compresa tra i 21 e 58 anni, di cui 6 italiani, ed un cittadino rumeno, sottoposti ad accertamento con etilometro, hanno evidenziato una percentuale di tasso alcolemico nel sangue, superiore a 0,80 g/l e per tale motivo dovranno rispondere penalmente per la prevista violazione del codice della strada: due di loro, B. C. di anni 36 e B.G.M. di anni 58, sopresi con un tasso alcolemico superiore a 1.50 g/l, hanno causato sinistri stradali fortunatamente senza feriti, rispettivamente in Pozzolo Formigaro e Novi Ligure. Per tutti è scattato il provvedimento di ritiro della patente di guida e nei confronti del 27enne F.S.G., fermato in Predosa anche il sequestro amministrativo dell’autovettura  poichè  guidava con tasso alcolemico superiore a 1.80 g/l.

Nel corso del medesimo servizio, i militari della Stazione di Serravalle Scrivia hanno inoltre segnalato alla Prefettura di Alessandria 3 soggetti di cui un italiano, un marocchino ed un pachistano per uso personale di sostanze stupefacenti, mentre i militari della Stazione di Rocchetta Ligure hanno sanzionato amministrativamente un 48enne italiano per ubriachezza molesta.