Non ne ha parlato quasi nessuno ma è iniziato il 16 agosto scorso l’Itinerario carismatico 2019 delle Piccole suore missionarie di diverse nazioni (Italia, Polonia, Stati Uniti, Brasile e Capo Verde) che quest’anno celebrano il loro 25° e 50 ° anniversario della professione religiosa. 

Le giubilande hanno partecipato il 22 agosto all’incontro con il Direttore generale dei Figli della Divina Provvidenza, Padre Tarcisio Vieira, e con la Superiora generale delle Piccole Suore Missionarie della Carità, Madre Maria Mabel Spagnuolo.


L’incontro è iniziato con la celebrazione della Santa Messa a Casa Madre in Tortona, nella memoria della Beata Vergine Maria Regina. Nell’omelia Padre Vieira ha detto che Maria ha vissuto la sua regalità ogni giorno con quella certezza: “Io sono venuto per servire e non per essere servito. Regina-Serva, anche voi nel vostro contesto di attività vivete in questa prospettiva: servire sempre, servire la gente, servire il popolo. È seguita poi la sua riflessione sul tema: «Io ho dato la mia parola al Signore e non posso ritirarmi».

L’itinerario continua e si concluderà Giovedì 29 agosto con la festa della Madonna della Guardia.

Un ampio servizio sull’avvenimento si può trovare sul sito http://www.donorione.org/