Doppio intervento dei Vigili del fuoco di Tortona, oggi pomeriggio, domenica 24 agosto.

Il primo che ha tenuto impiegati i pompieri per oltre due ore si è verificato a Molino dei Torti, lungo la strada provinciale che porta a Sannazzaro de Burgondi dove, all’interno di una ditta chiusa per ferie e che riaprirà proprio domani mattina si è rotto un serbatoio di acqua che conteneva diversi ettolitri di acqua che ha allagato parte dell’area aziendale ed è arrivata addirittura sulla strada provinciale.


I Vigili del fuoco dopo essere entrati nell’azienda hanno chiuso il rubinetto centrale dell’acqua potabile ed hanno provveduto rimettere in sesto il tutto.

Neppure il tempo di concludere l’intervento che i pompieri sono stati chiamati per un incendio di sterpaglie ai bordi della tangenziale di Tortona che hanno prontamente domato in meno di un’ora.

E’ la seconda volta nell’arco di due giorni che si verifica un fatto del genere: sterpaglie a fuoco erano andate anche venerdì sera sempre sulla nuova tangenziale di Tortona ma in un altro punto e anche allora i pompieri erano intervenuti domando prontamente le fiamme.