Doppio intervento dei Vigili del fuoco alle prime luci dell’alba di oggi, domenica 21 luglio.

Il primo è avvenuto poco le 2,30 di stanotte sull’Autostrada Torino- Piacenza nel tratto tra Alessandria e Tortona, per un grave incidente stradale che ha coinvolto un’auto proveniente da Tortona e diretta verso Alessandria che è uscita fuori strada rovesciandosi poi sulla banchina laterale, forse a causa dell’elevata velocità.


Un giovane italiano di circa 20 anni, di cui al momento non sono state ancora rese note le generalità, è deceduto sul posto e a nulla sono valsi i tentativi di sanitari del 118 di rianimarlo.

Sull’auto viaggiavano quattro persone e le altre tre per fortuna sono tutte salve e hanno riportato ferite variabili fra 10 giorni e un mese, tutte trasportate al Pronto Soccorso.

I Vigili del fuoco Tortona sono intervenuti anche al Pronto soccorso dell’ospedale cittadino per liberare il dito di un ragazzo da un nello.

Il giovane, secondo la prima sommaria ricostruzione era stato punto da un’ape: il dito si era gonfiato il dito e l’anello cominciava a dare dei problemi. I sanitari dell’ospedale hanno chiamato i pompieri che con una speciale attrezzatura in dotazione tagliavano l’anello liberando il malcapitato.