Hanno suonato e cantato con le maggiori star americane e poi hanno deciso di unirsi in gruppo.

Parliamo dei Snarky Puppy che stasera si esibirianno ad Arena Derthona. Sarà la band americana, infatti, a chiudere la decima edizione di Arena Derthona domenica 14 luglio , unica data nel nord-ovest della penisola.


A distanza di tre anni dal precedente album, tornano con un nuovo progetto da presentare in tour mondiale , Immigrance , uscito il 15 marzo per l’etichetta GroundUP Music. La diversità e l’appartenenza a luoghi e culture differenti, sono i concetti a cui si ispira , Immigrance, che diventano veri e propri punti di forza per diffondere una verità fondamentale: tutti possono apportare il loro contributo grazie alle proprie esperienze e al proprio bagaglio culturale. Una vera e propria celebrazione della multiculturalità , in un album che spinge l’umanità a cambiare il proprio punto di vista, vedendo le diversità come un beneficio di cui gioire. “L’idea è che tutto è fluido, che tutto è sempre in movimento e che siamo tutti in uno stato costante di immigrazione” , spiega il produttore, bassista e fondatore del gruppo, Michael League . Così come l’ultimo lavoro del 2016, Culcha Vulcha , anche Immigrance è un progetto in studio, composto dalla maggior parte dagli stessi musicisti. Il singolo, “Xavi”, è già disponibile , ed è ispirato a una meravigliosa esperienza che gli Snarky Puppy hanno vissuto lo scorso anno al Gnawa Music Festival di Essaouira , in Marocco, durante una settimana di prove ed esibizioni con il maestro Hamid El Kasri e il suo gruppo di musicisti.

Gli Snarky Puppy, seguendo una linea tradizionale, si muovono tra jazz, funk e R&b , musica scritta e improvvisazione totale. Con ogni nuovo progetto il gruppo americano è ogni volta sold-out e la loro fama ha superato i continenti, facendo di loro uno dei gruppi più richiesti nella scena internazionale musicale . Inoltre, la band, con circa 25 membri in rotazione, ha guadagnato il suo primo Grammy Award nel 2014 per la Best R&B Performance e ha vinto Grammy nel 2017 nella sezione Best Contemporary Instrumental album con Culcha Vulcha , sezione già vinta nel 2016 con Sylva. Posto unico : € 27,50