In attesa dell’apertura del teatro storico, la Città di Novi Ligure continua a ricordare il musicista e compositore Romualdo Marenco con un primo concerto del Novi Marenco Festival a cui ne seguiranno altri in autunno.

L’evento, dal titolo Benvenuta Estate, si terrà sabato 6 luglio alle ore 21 nella suggestiva piazza Dellepiane (in caso di maltempo all’interno della Chiesa della Collegiata) e vedrà la partecipazione dell’Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi di Milano (clarinetto solista Calogero Palermo) diretta dal Maestro Maurizio Billi.


Il concerto è frutto di una collaborazione ormai consolidata con la prestigiosa orchestra milanese, e sarà replicato domenica 7 luglio a Milano nella splendida cornice del Castello Sforzesco, nell’ambito della stagione estiva. L’ingresso è libero e gratuito, ma come  di consueto sarà messo a disposizione  un congruo lotto di posti numerati che sarà possibile ritirare gratuitamente presso la Biblioteca Civica durante l’orario  di apertura (a partire da lunedì primo luglio alle ore 16,30). L’evento, che ha ottenuto il patrocinio della Diocesi di Tortona, è totalmente finanziato da sponsorizzazioni e contributi, fra cui in particolare la Fondazione CRAL e la Fondazione CRTO.