Con l’arrivo dell’estate, domenica 7 Luglio 2019  alle ore 15.30, riapre al pubblico per le visite individuali la Pinacoteca di Voltaggio (AL).

Fino al 29 Settembre ,nei giorni festivi dalle 15.30 alle 18.30, si potranno ammirare i preziosi dipinti di arte sacra custoditi nell’antico Convento seicentesco dei Padri Cappuccini .Ingresso libero ad offerta.


E’ anche possibile prenotare visite guidate per gruppi o scolaresche fino alla fine di Ottobre. Il numero minimo è di 10 persone ed è richiesto un contributo di Euro 5 a visitatore a favore dell’attività sociale .

Come è ormai gradita consuetudine  da diversi anni l’Associazione , che gestisce la  Quadreria in collaborazione con il Comune, organizzerà manifestazioni culturali, musicali e religiose all’interno del complesso conventuale .

Primo appuntamento del mese di Luglio sarà domenica 21 alle ore 17 con il “vernissage” della mostra della pittrice Mariarosa Bombelli : rinfresco e musica dal vivo con il Duo Carpari-Russo

Il 23  Agosto ritornerà La  Notte Bianca dell’Arte con visita guidata su prenotazione alle ore 19 e concerto di pianoforte alle ore 21 .

Settembre sarà un mese ricco di appuntamenti : domenica 15 alle ore 16 verranno presentati i restauri di due quadri con il concerto lirico del soprano Anna Maria Bello Kotlar ed il pianista Alessandro Sonvico. Domenica 22  Festa del Padre Santocon Santa Messa alle ore 17, mentre domenica 29 sempre allo stesso orario concluderemo la stagione estiva con un concerto di musica barocca : Maurizio Cadossi al violino e Valentino Ermarcora al cembalo e organo positivo