Nei giorni scorsi un cittadino venticinquenne di nazionalità marocchina, è stato denunciato dalla Polizia Ferroviaria di Alessandria per interruzione di pubblico servizio.

Nello specifico, la pattuglia Polfer di vigilanza presso lo scalo ferroviario di competenza veniva inviata, su disposizione del Centro Operativo Compartimentale di Torino,  a seguito di una richiesta di intervento del Capotreno del treno RV2547 (Torino Porta Nuova – Alessandria), presso il binario d’arrivo del suddetto convoglio, in quanto a bordo era stata segnalata la presenza di alcuni giovani molesti, che avevano attivato l’apertura di emergenza delle porte, obbligando il macchinista ad arrestare la marcia del convoglio, per gli accertamenti tecnici del caso, per riprenderla poco dopo.


Personale Polfer intervenuto, dopo aver intercettato tutti i ragazzi segnalati ed aver ricostruito l’esatta dinamica dell’intervento, deferiva alla A.G. in stato di libertà, per interruzione di pubblico servizio, un venticinquenne marocchino, risultato essere l’unico responsabile della suddetta apertura in fase di marcia.