Il Rotary Club di Tortona fresco di nuove nomine ha ricevuto la visita del Governatore del Distretto 2032 (area Piemonte Sud Orientale e Liguria ) Ines Guatelli, abitante a Camogli.

Nella sede presso il Ristorante ” Il Carrettino”, il Governatore ha avuto modo di analizzare le attività rotariane svolte dal Club nei vari ambiti, ma soprattutto ricevendo la promessa di future iniziative per quando concerne educazione sanitaria, cultura, orientamento professionale con particolare riferimento alle nuove generazioni della nostra città.


Il governatore nel suo discorso ha citato il motto del Presidente Internazionale Mark Daniel Maloney : “essere connessi”.

Ha spronato il club ad aumentare la portata, contattando nuovi soci, e coinvolgendo gli stessi rendendoli protagonisti e responsabili. Il rotariano deve profondere emozione, entusiasmo, cuore, azione, sensibilità, occorre coinvolgere nelle azioni anche la famiglia ed i bambini in particolare.

Il Governatore ha poi caldeggiato l’impegno da parte dei soci per completare l’operazione Polio Plus e tutte le altre grandi iniziative a livello mondiale.