Parla alessandrino la serata di presentazione di <Miss & Mr Moda …and the Voice>, il contest a tappe ideato dall’Agenzia Diamond di Alessandria che ha fatto il botto al Village di San Salvatore Monferrato.

Spicca il successo nella categoria “Voci emergenti” del duo formato dalla ventiduenne tortonese Francesca Freda (studentessa di canto) e da Lorenzo Natale, ventitrenne di Castelnuovo Scrivia (che l’ha accompagnata con voce e chitarra) a convincere la giuria.

Le miss e i mister e le voci emergenti in gara per la categoria canto hanno infatti sbaragliato la concorrenza degli altri partecipanti provenienti da Torino, Cuneo, Brescia, Mantova. Presentati da un effervescente Angelo Cattaneo, che ha più volte ironicamente esortato il pubblico a tuffarsi nella piscina della raffinata location monferrina (un invito a nozze, considerato il clima rovente delle ultime ore), i concorrenti della competizione che premia il talento e non prevede eliminazioni hanno calato il loro asso nella manica, declinato in termini di bellezza, eleganza, portamento ed intonazione. Madrina e presidente della giuria che, a fine serata, ha assegnato fasce di tappa e riconoscimenti offerti dallo sponsor Spaltra L’Altra Spa, è stata Dariana Koumanova, musicista di razza, talent scout e vocal coach di Arisa: <Dovete credere nei vostri sogni e studiare – ha affermato la compositrice e direttrice d’orchestra, che l’anno scorso ha accompagnato con la sua bacchetta gli strumentisti del Festival di Sanremo e che ha firmato importanti colonne sonore cinematografiche con i premi Oscar Mauro Pagani e Gabriele Salvatores -. E non scoraggiatevi, anche se questa sera non siete stati selezionati. Il cammino per arrivare alla meta, nel mondo dello spettacolo così come nella vita in generale, va intrapreso con determinazione e spirito di sacrificio. Qui, in questo contest, potete giocarvi un’importante opportunità di crescita>.

Accanto a Dariana Koumanova, intervistata dalla giornalista Enrica Giannini (titolare dell’agenzia Diamond), era seduta un’altra punta di diamante della manifestazione: Nadia Kostova, direttore della programmazione della BNT, la Bulgarian national television. Completavano la giuria di qualità: il medico fisiatra e agopuntore Giuseppina Di Stefano, la stilista Leonarda Nada Nuovo, il make-up artist Paolo Demaria, Marina Rossi per Spaltra L’Altra Spa, la giornalista Alessandra Dellacà.


Eccoli, allora, i nomi dei vincitori di tappa, tutti residenti in provincia di Alessandria e tutti immortalati dagli scatti di Vittorio Destro.

Nella categoria moda è l’infermiera Federica Luci, 25 anni, ad essersi aggiudicata la fascia di “Miss Bikini”: è di Alessandria, ama fare sport e viaggiare. Ad un suo concittadino, Alessandro Garufi, 26 anni, è andata la corona di “Mr Eleganza”: è manager nell’ambito della ristorazione, amante della musica e dei videogiochi, con la passione per la palestra ed il calcio.

<Diamo ai partecipanti un palco su cui potersi esprimere e un percorso dove migliorarsi – spiega Enrica Giannini –: sono due grandi opportunità per chi accetta questa sfida prima di tutto con se stesso, all’insegna dell’umiltà, della tenacia e delle aspirazioni personali, che vanno sempre supportate da professionisti del settore>.

Svelato il premio finale per la categoria cantanti (chi vince riceverà una serie di lezioni individuali private da Dariana Koumanova, con la possibilità di registrare un brano, da lei stessa arrangiato, nel suo “Studio 20” di Milano), sono in via di definizione gratificanti sorprese anche per i partecipanti nella sezione moda, che non resteranno quindi delusi.

La prossima tappa, a luglio, sarà “vista mare”. Informazioni ed iscrizioni: 0131.252379 – info@agenziadiamond.it – pagina fb @agenzia diamond moda e spettacolo.