Ladri che diventano sempre più aggressivi e a rimetterci son coloro che difendono la legge e la Giustizia. L’ultimo grave fatto di cronaca si è verificato alle 4.30 di lunedì mattina quando un agente dell’Unità Gamma, il servizio di Vigilanza privata di Tortona, contatta la sala operativa comunicando di essere stato aggredito da due malviventi.

L’agente comunica che sentendo dei rumori sul retro di un’azienda nel comune di Codevilla, dove si presta la vigilanza. si avvicina per verificare cosa stesse accadendo, invitando immediatamente la sala operativa dell’ Unita’ Gamma di avvisare le forze dell’ordine per un immediato intervento. Appena giunto sul retro del luogo riscontra  la porta aperta con vicino due ladri vestiti di scuro. I due aggrediscono con un coltello e a pugni l’agente dell’Unita’ Gamma che però non demorde e si difende come puo’.


La colluttazione prosegue e uno dei due accoltella l’agente che riporta ferite sull’avambraccio destro e al gluteo destro e varie tumefazioni al volto. I banditi si danno alla fuga. Sul posto i Carabinieri nonché l’ambulanza del 118 che soccorre  l’agente dell’Unita’ Gamma ferito. Per fortuna e solo grazie alla prontezza e all’addestramento il poliziotto privato dell’Unità Gamma non e’ in pericolo di vita. E’ stato però ricoverato al pronto soccorso di Voghera in attesa di accertamenti approfonditi.

“E’ stata una fortuna – dice il presidente dell’Unità Gamma Davide Grillo – che il mio agente non sia incorso in una situazione dove avrebbe potuto perdere la vita. Purtroppo viviamo un momento veramente importante e se pensiamo che i delinquenti non ci pensano due volte ad uccidere un Carabiniere. figuriamoci una guardia giurata. Voglio precisare che non ha fatto uso di armi pur essendo ferito e siamo riusciti ad evitare la rapina. Voglio complimentarmi personalmente con il mio uomo per il coraggio dimostrato.”.