Una conferenza stampa convocata dal Sindaco di Diano Marina con tutti i primi cittadini del Golfo per l’emergenza idrica che da tempo immemorabile colpisce il Golfo Dianese.

E’ stata convocata per oggi, ma noi per protesta non parteciperemo.


Perché perdere il nostro tempo per sentire giustificazioni a un problema che si conosce da decenni e a cui nessuno è stato in capace di porre rimedio?

Cosa potranno dirci di nuovo e di diverso quegli amministratori che ogni anno ripetono sempre le stesse cose, cioé che il problema deve essere risolto ma che poi alle fine della fiera non riescono a portarlo alla conclusione?

Perché allora perdere tempo per andare a un incontro in cui probabilmente verranno dette sempre le stesse parole e mai nulla di nuovo, che non abbiamo sentito già in questi anni?

Se si vuole salvare l’economia del Golfo Dianese che è basata sul turismo, è tempo di smettere di parlare ed è tempo di fare!

Basta parole, i cittadini chiedono fatti!

Noi crediamo che di questo passo, con l’istituzione della tassa di soggiorno e la continua VERGOGNOSA mancanza d’acqua potabile, si sia imboccata la strada giusta per diminuire sempre più il flusso turistico e non ci stiamo.

Non ci stiamo ad essere come altri giornali che fanno solo da eco alle parole di politici e amministratori; non ci stiamo ad essere semplici registratori delle parole di chi è chiamato a risolvere i problemi e non lo fa compiutamente.

Per questo diciamo BASTA.

Basta alle rotture dell’acquedotto.

Basta alle giustificazioni.

Basta: siamo stanchi di parole e di promesse non mantenute.

Il tempo delle parole è finito e bisogna imboccare quello del fare. Poi si potrà tornare a parole, ma adesso la gente chiede fatti, non parole!

Angelo Bottiroli