Dopo il grande successo di “Brindando con Diana” di sabato scorso l’attività del Museo Civico di Diano Marina prosegue intensa con una settimana ricca di appuntamenti e iniziative.

Giovedì 18 luglio, alle ore 21,00, appuntamento riservato ai più piccoli; verrà infatti organizzato il laboratorio ludico didattico per bambini “Favole al Museo”, una simpatica e divertente occasione per fare scoprire la lunga storia del nostro territorio in modo giocoso e insolito attraverso i miti e le leggende.


Sabato 20 luglio, alle ore 10,00, accompagnati dal personale scientifico dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri, sarà organizzata una visita guidata al percorso museale, che permetterà di riscoprire i luoghi, le storie e i personaggi dell’antico Lucus Bormani.

Gli eventi in calendario sono stati organizzati come di consueto in stretta collaborazione con l’Istituto Internazionale di Studi Liguri e con l’Ufficio Cultura del Comune di Diano Marina, coordinato dal Presidente del Consiglio dott. Ennio Pelazza.

Si ricorda infine che nei mesi di luglio e agosto il Museo sarà visitabile anche alla sera dal mercoledì al venerdì dalle 21 alle 23.

Per informazioni & prenotazioni:

Museo Civico del Lucus Bormani, Palazzo del Parco, Corso Garibaldi 60, 18013 Diano Marina (IM), Tel./fax 0183.497621, www.palazzodelparco.it, museodiano@tiscali.it, www.iisl.it