Carissimi amici musicisti,
Ormai alla quarta edizione, anche quest’anno il PEROSI FESTIVAL 2019, e Tortona Città della Musica, promuovono la realizzazione del grande evento delle INVASIONI MUSICALI.
L’evento popolare che porterà lungo la Via Emilia di Tortona, musicisti provenienti da ogni parte d’Italia, si terrà domenica 15 SETTEMBRE, dalle ore 17 alle ore 24.
Come ogni anno è possibile iscriversi gratuitamente all’evento, rispondendo a questa mail. L’iscrizione è aperta a:
– musicisti solisti- gruppi di musicisti – orchestre- gruppi pop, folk e rock- cori e formazioni vocali
I musicisti verranno collocati in varie zone del centro storico. Quest’anno riserveremo alcuni spazi adeguati e ALCUNI CORTILI E CHIOSTRI onde permettere un più ordinato ed articolato svolgimento dell’evento. 
Quest’anno chiediamo ai gruppi rock e pop di valutare la partecipazione con una strumentazione tendenzialmente acustica, con voce amplificata, in modo da creare un clima musicale più soft.
Siamo comunque disponibili a valutare ogni vostra proposta, nel clima di “partecipazione” democratica che comunque vogliamo continui a contraddistinguerci.
Come ogni anno, siamo lieti, per chi lo desidera, di organizzare dalle ore 21,30 in Piazza Duomo, un momento musicale comunitario: un vero e proprio HAPPENING musicale.Potranno iscriversi a questo evento conclusivo gruppi o solisti che parteciperanno anche alle esibizioni libere lungo le vie del Centro storico durante il pomeriggio.
VI ASPETTIAMO. NON ESITATE A CONTATTARCI!
Ti invitiamo anche a passare la parola presso i tuoi amici musicisti. Abbiamo tempo per diffondere la notizia ed essere in numero ancora maggiore.

Don Paolo Padrini – Direttore artistico del Perosi festival