La Fattoria Didattica di Valli Unite di Costa Vescovato presenta “La Notte delle lanterne” Evento per famiglie con bambini dai 3 ai 10 anni. Torna a grande richiesta l’attesissima Notte delle Lanterne!

Fata Barbera è sempre qui a custodire il vino nelle botti….e non vede l’ora di raccontare la sua storia più magica…. Un’antica leggenda ci guidera’ lungo una speciale serata. …costruiremo insieme le nostre lanterne e quando sara’ buio, dopo la cena, partiremo per una passeggiata animata alla ricerca della Grande Lanterna nella notte della Collina…


Ritrovo in agriturismo alle ore 18,30. Realizzazione delle lanterne, ciascun bambino portera’ un barattolo di vetro (tipo della marmellata, piu’ largo che alto)che verrà decorato per realizzare la propria personale lanterna da accendere dopo cena… ore 19,45 circa Cena conviviale in una grande tavolata con un menu’ uguale per tutti, semplice e adatto ai gusti dei bambini: primo,secondo, contorno, dolce e caffe’ e vino: tutti prodotti biologici e artigianali.

In caso di diete particolari o intolleranze è indispensabile comunicarlo al momento dell’adesione. Dopo cena accensione delle lanterne e partenza del racconto itinerante nei vari luoghi della Cooperativa. Fine attività ore 22,30 circa.

L’attività è rivolta a famiglie con bambini tra i 3 e i 10 anni. Il percorso della passeggiata è di circa 1 Km ed è accessibile a tutti!