Un tortonese alla guida di una Ferrari che insieme agli altri due piloti del cavallino vince la 24ore di Le Mans nel campiopnato del Mondo Endurance 2018/2019.

Parliamo di una delle corse più affascinanti al mondo che ha portato sul più altro gradino del podio Alessandro Pier Guidi, 35 anni, pilota della Ferrari, di Sarezzano.


Grazie a lui e a James Calado e Daniel Serra la Ferrari, dopo cinque anni è tornata al successo in questa corsa massacrante ma spettacolare.

La Ferrari oggi ha vinto per la 36esima volta la gara e lo ha fatto con la vettura numero 51 di AF Corse guidata da Alessandro Pier Guidi e dagli altri due piloti.

Per la Casa di Maranello è la vittoria di classe numero 27 che si va a sommare alle nove assolute, la prima giunta proprio 70 anni fa.

“È stata una gara difficile – ha detto il tortonese Alessandro Pier Guidi su formulapassion.it – ma abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Ci sono molti costruttori e tutti vogliono vincere, pertanto l’impegno che va messo in gara dal primo all’ultimo giro è notevole. Salire sul gradino più podio a Le Mans indossando la tuta della Ferrari e ascoltare l’inno italiano è speciale, così come lo è stato guardare tutte le persone sotto il podio che ci acclamavano. Credo che siamo stati protagonisti di una gara praticamente perfetta perché non abbiamo sbagliano nulla tanto noi piloti che gli ingegneri e gli strateghi che ci seguono”.

I tre piloti vincitori