Direttore, buona giornata.

Ho letto del servizio della Polizia municipale presso le frazioni del Comune di Tortona , apprezzabile e doveroso direi.
Mi domando pero’ se il parco del castello, frequentato in particolare al mattino in questa parte di stagione da molte persone adulte e bambini,  e’ da ritenersi escluso dal servizio di vigilanza in quanto “solo” parco.
Io frequento abitualmente il castello ma ad onor del vero non ho mai incontrato nessuna pattuglia che controllasse la zona. non transitabile in auto; da tempo immemore. 
Ho incontrato solo sporadicamente qualche auto nella parte lato gradinate dello stadio e null’altro; passaggio in auto e via. 
Persone equivoche, nel senso  che non si comprende il motivo della loro presenza in quei luoghi, non frequentemente ma spesso credo siano state notate dai presenti cosi’ come la presenza di animali di grossa e media taglia liberi di correre in ogni dove senza particolare controllo ne precauzione. 
Ho interessato anche la funzione competente in Comune ma sembrerebbe che la cosa non sia di particolare interesse pur tenuto conto che detti luoghi, in generale, sono spesso adatti per ogni tipo di attivita’.   


Senza dimenticare quanto accaduto decenni orsono proprio sul nostro castello ma mai dimenticato per la sua efferatezza. 
Cordiali saluti.

Il Tortonese fedele