Poco più di mezz’ora, al fresco, in uno splendido angolo nel cuore di Tortona: piazzetta de Amicis, dietro il duomo e sotto i gazebo.

Un luogo ideale per scambiare quattro chiacchiere e per presentare un libro.

E’ accaduto ieri pomeriggio in occasione della presentazione del libro “Storie” scritto dal nostro direttore, Angelo Bottiroli.

La gente legge poco e di presentazione di libri ce ne sono tante, ma questa, forse, è stata qualcosa di diverso e non solo per la prestigiosa presenza del Sindaco di Tortona Federico Chiodi e del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona Dante Davio (che l’autore ringrazia insieme a tutti gli altri presenti) ma perché c’era tanta gente ed è stata soprattutto un’occasione per rilassarsi, fare quattro chiacchiere su un argomento – un libro che narra la storia di 27 tortonesi – un po’ particolare.


L’idea di raccontare un pezzo di Tortona e alcune delle persone che ci abitano, nel cuore della città e in mezzo al cinguettio degli uccellini, è piaciuta a tutti i presenti che hanno speso volentieri mezz’ora del loro tempo per “staccare” dalla vita quotidiana.

La squisita torta di mele e l’ottimo spumate offerto dalla Degusteria Forlino a fine presentazione è stata la ciliegina sulla torta di un’occasione che potrebbe essere ampliata, perché la conoscenza delle persone che vivono in una città non è mai troppa.

Di seguito altre immagini dell’avvenimento.