Un giorno intero a respirare “polvere di stelle”: accadrà ad Alessandria, martedì 11 giugno, con l’Open Casting organizzato dall’Agenzia Diamond di Enrica Giannini, che dal 2000 si occupa di eventi e di comunicazione in tutt’Italia.

In quella data, con orario continuato dalle 10 alle 18.30, chi ha voglia di mettersi in gioco nel mondo della moda, dello spettacolo e del canto ma non sa da che parte iniziare, non dovrà andare lontano per capire se quella è davvero la professione che intende intraprendere. Sì, perché se è vero che non c’è traguardo senza fatica e non c’è passione senza cuore, è altrettanto certo che la prima carta vincente per provare a muovere i primi passi in quest’ambiente è avere al proprio fianco referenti qualificati e intellettualmente onesti. <Ogni giorno io e il mio staff ci “mettiamo in ascolto” dei sogni delle candidate e dei candidati che credono di avere le qualità per potersela giocare – spiega la titolare Enrica Giannini –: l’11 giugno apriremo i nostri spazi di via Trotti 52 per fornire strumenti utili a destreggiarsi in un contesto che mette a dura prova mente e corpo>. E, proprio perché il cammino verso la meta per arrivare a brillare come una stella può riservare mille variabili che non è facile gestire da soli, i professionisti della Diamond sono a disposizione per sondare la motivazione e la tenacia di aspiranti modelle e modelli, ma anche di hostess e steward per fiere e congressi. Vengono anche ascoltate le vocalità di chi crede nella propria voce e vuole costruirsi una carriera da cantante.

<Non basta avere una bella presenza – aggiunge Enrica Giannini -: bisogna dimostrare di avere determinazione e costanza da vendere. La serietà in questo mestiere deve essere reciproca e chi fa casting sa che deve avere molto carattere, perché saranno molte le volte in cui non verrà chiamato, ma basterà la telefonata giusta per essere ripagati dai molti sacrifici>.

Si può partecipare all’Open Casting dell’11 giugno anche senza appuntamento: è necessario portare un curriculum e due copie di fotografie recenti stampate. I cantanti si esibiranno e dovranno portare la base sul loro telefonino. I candidati minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore. Infoline: 0131.252379 – info@agenziadiamond.it – pagina fb Agenzia Diamond.