Nella serata si ieri presso il TeatroCivico di Tortona si è svolto il saggio di fine anno accademico della scuola di danza Body & Ginny Area Danza dal titolo dello spettacolo “Il Museo delle Cere” sotto la direzione artistica di Barbara Guagnini, insegnante e coreografa di danza moderna affiancata dall’insegnante e coreografa di hip pop Elisa Rizzo Parisi e dell’insegnante e coreografa Chiara Giulia Nenna.

Sul palco si sono alternati balletti di danza classica, contemporanea, moderna e hip pop.


Ci sono stati anche balli caraibici con gli allievi della scuola “Passion latina” dei bravissimi insegnanti Andrea Carbone e Simona Serra.

È stato un viaggio tra passato e presente di artisti, film e letteratura che hanno fatto la storia.

Stupenda l’esibizione di moderna “Romeo e Giulietta” (già vincitrice del festival della danza).

Passando da Madonna a Shrek si è arrivati a un’eccezionale esibizione di “La bella e la bestia”, balletto classico su punte. 

Lo spettacolo si è concluso con un balletto contemporaneo “Le cere prendono vita” che ha fatto il pieno di applausi decretando per l’ennesima volta la bravura e la professionalità dell’insegnante e artista Chiara Giulia Nenna. 

Ennesimo successo di questa scuola di danza tortonese che come ogni hanno ha registrato il tutto esaurito al Teatro Civico.

(Nella foto “La Bella e la Bestia”, danza classica sulle punte. Da sinistra: Giulia Moroni, Alice Olivato, Francesca Miotti, Maja Cervetti, Camilla Cavanna, Serena Buzzi. Coreografia Chiara Giulia Nenna)