Un pomeriggio difficile per i Vigili del Fuoco del Comando provincia di Alessandria che sono intervenuti in molte occasioni per spegnere soprattutto i primi incendi che col caldo iniziano a verificarsi a iosa.

Il primo intervento poco dopo le 14 di ieri, lunedì 17 giugno quando i pompieri sono intervenuti in località Spongar nel Comune di Rocca Grimalda per spegnere un incendio che aveva raggiunto alcune balle di fieno. Ben quattro ore è durato l’intervento soltanto dopo le 18 i vigili del fuoco sono rientrati in sede.


Poco prima delle 15 poi, un altro intervento alla frazione Lobbi di Alessandria, dove ha preso fuoco un capanno con degli attrezzi e anche in questo caso l’intervento, che ha visto impegnate ben 4 squadre, si è concluso dopo le 18,30.

Poco dopo le 15,30 invece un camion ha tranciato i fili dell’energia elettrica di un passaggio a livello a Prasco, nell’acquese creando non pochi problemi perché l’energia elettrica è mancata fino alle 20.

Dopo le 16 altro intervento a Bosco Marengo, in strada per Casalbagliano, dove una persona è rimasta folgorata all’interno di una cabina ma per fortuna non è in pericolo di vita.

Infine alle 17,40 sono intervenuti nel comune di Arquata Scrivia per estrarre dall’abitacolo dell’auto una persona rimasta incastrata sull’Autostrada a causa di un incidente stradale ma per fortuna anche in questoc aso le ferite riportate non sono gravi e guariranno in circa un mese