Forse volevano rubare chissà cosa o forse erano sbandati che cercavano un luogo dove stare, fatto sta che ieri, martedì 25 giugno, qualcuno ha tentato di entrare nel nuovo teatro Dellepiane di Tortona, appena ristrutturato.

E’ accaduto poco prima delle 12.30 quando nella Sala operativa dell’ Unità Gamma, che si occupa della vigilanza al teatro, giunge un evento d’allarme dal Teatro Dellepiane al sensore piano terra.


Immediatamente avvisata, una pattuglia della Polizia Municipale di Tortona al comando di Orazio di Stefano, si reca sul posto in pochissimi minuti. Nel frattempo giungono segnalazioni anche da altri sensori segno inequivocabile di un intrusione.

Giunti sul posto, i Vigili trovano una finestra scardinata ma dei malfattori che volevano entrare nessuna traccia.

E’ probabile siano stati avvisati da un complice che faceva da “palo” all’arrivo dei Vigili urbani e sono scappati.

Se l’intrusione è stata sventata, però è sicuramente merito anche dell’ottimo sistema di vigilanza dell’Unità Gamma e dal pronto intervento dei poliziotti privati che hanno subito avvisato le forze di Polizia.

“Ancora una volta – dice il presidente dell’Unità Gamma Davide Grillo – siamo riusciti a tutelare i beni dei nostri clienti. I nostri ragazzi sono costantemente sul pezzo e sino ad ora siamo riusciti ad arginare con professionalità e serietà.”

La sede dell’unità Gamma di Tortona