Nella giornata di ieri due persone venivano segnalate dalla Polizia di Stato alla locale Prefettura dopo essere state trovate in possesso di sostanza stupefacente, in entrambi i casi sequestrata.

Nel pomeriggio la Volante si trovava in via G. Boine ove decideva di procedere ad un controllo, avendo ricevuto segnalazioni in merito alla presenza di assuntori di sostanze stupefacenti.


Nel frangente i poliziotti identificavano un uomo di 62 anni originario del Pakistan e titolare di un permesso di soggiorno per richiedenti asilo.

Quest’ultimo inizialmente si dimostrava particolarmente insofferente nei confronti degli operatori, mentre poco dopo spontaneamente estraeva dalla giacca e consegnava agli stessi una bustina contenente sostanza stupefacente di tipo hashish di 2,20 grammi.

Nel corso della serata, gli operatori notavano in via Ormeggi due giovani ragazzi, di circa 20 anni, già noti  per i loro precedenti.

Gli operatori di polizia si avvicinavano per verificare la situazione e uno dei due giovani, dietro richiesta dei poliziotti, consegnava un modico quantitativo di sostanza stupefacente che teneva nascosto nella biancheria intima.

Gli agenti procedevano a quel punto ad una perquisizione presso l’abitazione del ragazzo ed ivi rinvenivano e sequestravano altra sostanza stupefacente di tipo hashish – circa 1,30 grammi – e due grinder.