Il Comune di Tortona, la Provincia di Alessandria e l’associazione “Forminlife” invitano la cittadinanza alla presentazione del progetto “Area Cardio protetta” che si terrà GIOVEDÌ 27 GIUGNO 2019 alle ore 17,00 in Sala Romita del municipio.

Il programma prevede i Saluti del Sindaco della Città di Tortona prof.Federico Chiodi Saluti e del Presidente della Provincia di Alessandria Gianfranco Baldi. Intervengono Marco Pappalardo, Infermiere specializzato in emergenza intra ed extraospedaliera S.E.S.T. 118 AL-AT – Presidente e Fondatore FormInLife nonché Francesco Ivaldi, Amministratore ADEMPA; modera Nadia Biancato


Si parte dalla mappatura dei defibrillatori presenti sul territorio comunale, i cui dati saranno caricati sul portale sviluppato da InChiaro che fornirà alla APP le informazioni disponibili per tutti.

Il Comune, aderendo al progetto, non solo si darà la possibilità ai cittadini di un soccorso immediato in caso di bisogno, ma si avrà a disposizione un sistema di controllo sul funzionamento dei defibrillatori, grazie ad un sistema di Allert che avviserà in tempo utile per provvedere al rispetto delle scadenze di batterie e placche.