E’ sempre in prognosi riservata, presso il reparto di Rianimazione di Alessandria, Irene Bianco, la giovane di 23 anni, residente a Tortona, travolta da un’auto mentre era alla guida del suo scooter.

L’incidente stradale si è verificato due giorni fa, nei pressi della rotonda del supermercato Carrefour, in via Postumia a Tortona e, secondo la prima sommaria ricostruzione effettuata dai Vigili urbani, sarebbe stato l’uomo alla guida dell’auto che non ha concesso la precedenza alla giovane che viaggiava in sella al suo scooter sulla sua carreggiata e regolarmente col casco in testa.


La giovane, purtroppo, è sempre in gravi condizioni e il bollettino medico di questa mattina non era quello che tanti si aspettavano: le sue condizioni sono stazionarie ed è ancora in grave e in prognosi riservata.

Intanto scattano le proteste per la situazione che riguarda questa rotonda: secondo le tante testimonianze giunte in redazione sarebbe diverso coloro che non rispettano il “dare precedenza” a chi viaggia sulla ec statale ma si immettono direttamente sulla rotonda.

Una situazione alla quale si spera che, in qualche modo, la nuova Amministrazione comunale possa mettere mano.

LA FOTO IN ALTO E’ UN’IMMAGINE DI REPERTORIO