A Cervo la notte è… Romantica.

Mare, cielo, magia. Ecco gli ingredienti per una domenica da sogno, con musica, visite guidate, aperitivi, incontri, danza sulla spiaggia: una notte dedicata all’Amore.


Aspettando la Notte di San Giovanni Battista – patrono di Cervo – domenica 23 giugno si festeggia la Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia, con la collaborazione delle varie Associazioni di Cervo: Proloco Progetto Cervo, Protezione Civile di Cervo, Associazione marinaresca dei Corallini, Associazione Proarte, Croce d’oro, InforMare, Babilonia, Associazione SemiNativi, Associazione Culturale Ambrogio Viale, Associazione Dario e Vittorio Desiglioli, Arimondo. Un’occasione per l’Italia dei Borghi di riscoprirsi “romantica”, con aperitivi e piatti romantici a base di fantasia, creatività e tenere stravaganze legate al territorio; tutto preparato con cura dagli esercizi pubblici locali.

Si inizia alle 19.00 con la visita guidata, a cura di Natalia Guaita, di Palazzo Viale.

Poi gran finale alla Spiaggia del Pilone – a partire dalle 20.30 – con la mongolfiera, la degustazione dei prodotti locali e la Queimada, la bevanda galiziana a base di grappa bruciata che è diventata curiosa particolarità della festa a partire dal 2008, anno del gemellaggio del Comune di Cervo con lo spagnolo Concello di Cervo.

La notte è addolcita dalla musica romantica di “ The Frade” –  Daniele Miraglia e Francesco Pignataro.

Dulcis in fundo,  il tradizionale falò, antico rito pagano per celebrare il solstizio d’estate.

La Notte Romantica è preceduta dalla prima serata di Cervo Ti Strega –  venerdì 21 giugno, ore 21.30 – sul Sagrato dei Corallini, che culminerà con lo Strega Party alla spiaggia privata del Porteghetto

L’elenco dei Borghi partecipanti alla Notte Romantica è disponibile sul sito www.borghipiubelliditalia.it