Il prossimo week end a Tortona torna Hop Hop Street Food, la mostra mercato dedicata al cibo da strada, occasione per apprezzare sapori e tradizioni, da assaporare rigorosamente all’aperto, nel centro Città.

Il Comune di Tortona ripropone la manifestazione promossa dalla Società MO.DI. EVENTI di Monza, che in questi anni ha trovato ampio consenso, e fatto registrare grande partecipazione di Tortonesi e non solo, che hanno apprezzato e scoperto una grande varietà di piatti, di ogni Paese.


Anche in questa edizione saranno oltre 20 gli espositori che dal 7 al 10 giugno, dalle ore 10.30 alle ore 24.00, al motto di “Mangiare, ridere e stare bene”  animeranno il centro storico trasformato in un ristorante a cielo aperto, con punti di ristoro ed aree appositamente attrezzate.

A rendere ancora più attrattivo l’evento saranno una serie di iniziative realizzate da diverse attività commerciali del Centro.

Sabato pomeriggio, a partire dalle ore 15.00 in Via Carducci verrà organizzato “Il mercatino dei piccoli”, con baratto dei giochi e distribuzione di pane e cioccolato a cura della Polleria Moderna, mentre in Piazza Arzano, sabato dalle ore 16.00 alle 23.00 e domenica dalle ore 10.00 alle 22.00 esposizione di prodotti proposta da Boutique en Fleur, Corollo Gomma, Sisinni Martino Tendaggi, 2Emme Ottica, Il Salumaio di Piazza Erbe e il Caffè della Piazza con apericena dalle ore 18.00. 

Proseguono inoltre le celebrazioni del Centenario Coppiano; a Palazzo Guidobono resta infatti visitabile fino al 16 giugno la mostra “Fausto Coppi la Grandezza del Mito 1945-1960”, omaggio al Campionissimo e al fotografo Walter Breveglieri; mentre in Biblioteca Civica,  venerdì 7 giugno, prenderanno il via gli incontri cicloletterari promossi da La Mitica.

Alle ore 17,30 letture tratte dal libro “Coppi. L’ultimo mistero. Le verità mai raccontate sul tramonto del Campionissimo” di Adriano Laiolo e Paolo Viberti, mentre alle ore 21.00 lettura scenica di Gino Cervi e Davide Ferrari “Coppi e il Diavolo. Ovvero quando il campionissimo incontrò Gioannbrerafucarlo” e “Fausto Coppi 1919-2019: gli anni, le strade” a cura di Gianni Rossi e Gino Cervi.