Con “Code in festa”, organizzata dall’associazione Animal’s Angels Novi Onlus, si è chiusa, ieri, domenica 23 giugno, la ventiduesima edizione della Festa dell’Acqua, dell’Ambiente e della Solidarietà, promossa dal Gruppo ACOS.

In tanti amanti degli animali hanno partecipato, al parco “Pagella e Bottazzi” di Bettole di Novi, con i loro amici a quattro zampe a tutti gli eventi in programma.


Il ricavato della manifestazione è stato interamente devoluto ad Animal’s Angels per la cura dei cani e gatti ospitati al canile municipale di Tortona.

La Festa dell’Acqua, dell’Ambiente e della Solidarietà, complessivamente, è stata un vero successo: il format del Gruppo Acos ha funzionato anche quest’anno, regalando a tutti giornate di spensieratezza, divertimento e sport e soprattutto di solidarietà.

Nei mesi di maggio e giugno si sono recati in visita al parco “Pagella e Bottazzi” oltre mille studenti frequentanti le scuole del novese e del tortonese. Oltre 5.000 persone hanno partecipato, a vario titolo, agli eventi del programma della Festa. Hanno preso parte all’edizione 2019 della Festa dell’Acqua, 58 associazioni di volontariato e sportive del territorio. Questi, in sintesi, i numeri di quello che è l’appuntamento più importante della primavera novese che, ogni volta, riscontra approvazione e successo con immutato entusiasmo da parte dei cittadini.

Il Gruppo ACOS ringrazia tutti coloro i quali hanno reso possibile, ancora una volta, la manifestazione e danno appuntamento al prossimo anno per un’altra fantastica Festa.

Arrivederci ai prossimi eventi del Gruppo ACOS.