Dopo il titolo Provinciale a squadre, l’IC TortonaB puo’ fregiarsi con assoluto merito del Titolo Regionale cadetti nei Giochi sportivi Studenteschi di atletica leggera specialità 1000m.

Alla guida dei prof Manuele Borsoi e Barbara Rivabella la squadra di atleti, cadetti maschile, ha raggiunto lo Stadio Primo Nebiolo di Torino, ove nella mattinata del 30 maggio si sono svolte tutte le competizioni di atletica GSS.


Questi i piazzamenti: titolo di Campione Regionale ad Alessandro Cremonti nella specialità 1000m; terzo posto per Simone Ramazzina sugli 80m con un tempo esemplare di  10’1; sfiora il podio con il quarto posto, per soli 20 cm, Oscar Moise nel lancio del vortex (giavellotto); altri buoni piazzamenti   per i compagni di squadra che però non raggiungono la zona podio per: Michele Davio,Valentino  DelloVicario, George Nastase, Leonardo Mogni.

Gli insegnanti tengono a ringraziare per l’impeccabile organizzazione la referente provinciale dell’uff.ed fisica di Alessandria, prof.ssa Bruna Balossino, e la dirigente scolastica dell’ Ic Tortona B  dott.ssa Stefania Continillo, per la disponibilità dimostrata verso le iniziative di ed.motoria.