Grave incidente stradale, questa mattina, domenica 16 giugno, poco prima delle 6,30 tra Bergamasco e Carentino, a breve distanza da Alessandria: per cause ancora in corso di accertamento, un camionista ha perso il controllo del mezzo che è uscito dalla carreggiata ed è andato schiantarsi contro un muro di contenimento a lato della strada.

L’impatto è stato devastante e l’uomo, di origini straniere è rimasto incastrato fra le lamiere della cabina del camion. E’ stato estratto dai Vigili del Fuoco di Alessandria prontamente intervenuti sul luogo dell’incidente ed è stato consegnato ai soccorritori del 118 che però non sono riusciti a salvarlo. L’uomo infatti, quando è stato consegnato ai soccorritori era già cadavere e a nulla sono valsi i tentativi del 118 di rianimarlo.


Le generalità della vittima, al momento in cui scriviamo non sono state ancora rese note: i carabinieri, infatti, al momento in cui scriviamo (le 9,20) sono ancora sul posto e prima di divulgarle devono informare i parenti del decesso.