Alla fine non si è candidata con nessuno.

Parliamo di Vittoria Colacino, uno degli assessori più stimati della Giunta-Bardone esautorata dall’attuale Amministrazione perché non aveva confermato il suo appoggio all’esecutivo.


In tanti chiedono di lei e Vittoria, adesso, ha voluto rendere pubblica la sua posizione con una nota che potete leggere di seguito.

“Molte persone (moltissime) – dice Vittoria Colacino – mi chiedono perché mi sono dimessa dal ruolo di assessore, altri mi “accusano”di aver tradito la giunta attuale per candidarmi con il centro desta. A questo punto è doveroso chiarire:NON SONO CANDIDATA IN NESSUNA LISTA/PARTITO.
NON MI SONO DIMESSA, bensì sono stata “cacciata” per non essermi dichiarata politicamente vicino al PD e alla giunta oramai monocolore.
Mi sono candidata nel 2014, all’interno della LISTA CIVICA SiAmo Tortona, quindi nessuna appartenenza politica), vicina ai cittadini.”

“Cittadini – aggiunge l’ex assessore – che ho sempre ascoltato e coinvolto nelle numerosissime iniziative da me organizzate. IL BENE COMUNE È STATO IL MIO MANDATO, SEMPRE, NON CERTO L’APPARTENENZA POLITICA.Per cui la notizia di tradimento è falsa. Come falso è il messaggio divulgato da un noto esponente del PD, con il quale mi accusa di aver tradito la giunta attuale in cambio di un lavoro.”

“In realtà – conclude Vittoria – il lavoro l’ho abbandonato per dedicarmi completamente al ruolo di Assessore. NON È STATO SUFFICIENTE SERVIRE CON DEVOZIONE E IMPEGNO LA CITTÀ…QUESTO IL MIO GRANDE RAMMARICO.”