Anche la Provincia di Imperia, rappresentata dal Presidente Fabio Natta, parteciperà martedì 7 maggio al Centro Incontri della Provincia di Cuneo alla presentazione del Piano Integrato Territoriale (Piter) “Pays-Sages”, programma di cooperazione territoriale europea Interreg V A – Italia – Francia (Alcotra).

Saranno illustrati strategia e progetti con i partner liguri, piemontesi e francesi. Il Piter  “Pays-Sages”  coinvolge 169 Comuni e riguarda il territorio della provincia di Imperia, della provincia di Cuneo e dell’area francese della Costa Azzurra e dell’interno.


La strategia condivisa è il “paesaggio”, come valore da difendere e sostenere, per il quale arriveranno sul territorio finanziamenti comunitari che porteranno benefici a lungo termine su tutta l’area transfrontaliera.

Sono attesi dalla Provincia di Cuneo, capofila del Piter, i partner:  Provincia di Imperia; Camera di Commercio Riviere della Liguria; Camera di Commercio di Cuneo; Ente Turismo Langhe Monferrato Roero; Chambre de Commerce et d’industrie Nice Cote d’Azur; Metropole Nice Cote d’Azur; Chambre de Métierss et de l’Artisanat de Région Paca; Communauté d’Agglomeration de la Riviera Francaise; Université Nice Sophia Antipolis, oltre a Regione Liguria e Regione Piemonte.