Direttore buona giornata. 

Parliamo spesso di cio’ che a Tortona proprio non funziona pero’ vorrei anche sottolineare qualcosa che ci dovrebbe far anche sperare in una rinascita. 
L’Hsl Derthona, nata due anni fa sulle ceneri del glorioso Derthona, ha conquistato la promozione diretta nel campionato di eccellenza ed e’ in corsa per la coppa Piemonte  con la finale gia’ raggiunta.
La societa’ e’ nata giusto nel 2017 ed ha raggiunto  obiettivi ragguardevoli  contando su un entusiasmo  eccezionale. Due promozioni consecutive, da protagonista assoluta, ed una coppa piemonte che auguriamo sia raddoppiata nel numero a breve. 
Solo entusiasmo?   Non proprio e non solo almeno. 
Io credo che alla base di questi traguardi, di alto livello, ci siano: strategia aziendale/societaria, organizzazione e metodo di lavoro che potrebbero essere d’esempio a molti in citta’.  
La citta’ dovrebbe rendere il giusto merito a chi ha creduto in un progetto che all’inizio ritengo non presupponesse nemmeno nei suoi promotori piu entusiasti il raggiungimento, in tempi cosi’ ristretti almeno, dei traguardi ora raggiunti.
Saro’ lieto di sottoscrivere l’abbonamento anche per il campionato d’eccellenza con la speranza che i nostri rappresentanti sul campo diano sempre il massimo come hanno fatto in questi anni perche’ il loro entusiasmo e’ stato contagioso a giudicare da quanti erano ieri presenti allo stadio degno di ospitare partite di sempre piu’ alto livello.  
Cordiali saluti.


Il Tortonese Fedele