Nell’ambito del Laboratorio di Scrittura Creativa è prevista una lectio magistralis, tenuta da Clelia Martignoni.

L’incontro si terrà giovedì 9 maggio, alle ore 17,30 presso la Biblioteca Civica-Centro di Cultura Capurro (via Marconi 66, Novi Ligure) e sarà aperto al pubblico.


Il Laboratorio di Scrittura, articolato in dodici moduli su temi riguardanti la narrativa – poesia e la sceneggiatura condotti rispettivamente da Lorenzo Oggero e Carlo Orlando, che coinvolge i partecipanti non solo come lettori, ma anche come scrittori, terminerà ai primi di giugno. Si inserisce all’interno della programmazione di “La Torre di Carta”.

Clelia Martignoni, professore Ordinario di Letteratura Italiana Contemporanea presso l’Università di Pavia e condirettrice della rivista “Strumenti Critici”, si occupa di letteratura postunitaria e lavora su molti autori, da D’Annunzio in avanti.

Il titolo del suo intervento è “Esperienze tra lettura e scrittura” e si inserisce compiutamente nell’ambito delle tematiche sviluppate nel Laboratorio. Inoltre, durante l’incontro sarà preso in esame anche il tema della creatività, fil rouge del Laboratorio stesso.