Arrestato alle prime luci dell’alba di martedì 21 Maggio dal Personale della Sezione Volanti della Questura di Alessandria tale MORTILLARO Salvatore nato il 24.05.1953 a Palermo e residente in questo capoluogo, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, poiché resosi responsabile del reato di tentato furto aggravato ai danni di una Agenzia di Assicurazione del Quartiere Pista.

Alle ore 03.45  del 21.05 alla Sala Operativa  della Questura giungeva una segnalazione di un possibile furto in atto all’interno di un condomino di  questa via Aspromonte.


Sul posto intervenivano immediatamente le Volanti in servizio di controllo del territorio in questo capoluogo. Gli Agenti, giunti  all’interno del cortile, individuavano, nascosto su un  terrazzo al piano rialzato il malvivente, il quale dopo aver utilizzato degli arnesi atti allo scasso del tipo scalpelli da edilizia, che venivano successivamente sottoposti a sequestro, era riuscito a forzare le persiane dell’ufficio sito al piano rialzato ed infrangere il vetro della porta finestra per introdursi all’interno e consumare il furto.

La segnalazione effettuata da un condomino che aveva udito dei rumori e poi visto il malvivente armeggiare sulla porta finestra di un appartamento al piano rialzato e il pronto intervento delle volanti impedivano la consumazione del furto e l’arresto del responsabile.

Il MORTILLARO veniva pertanto tratto in arresto in flagranza di reato per il tentato furto aggravato e su disposizione dell’A.G veniva sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima, all’esito del quale veniva convalidato l’arresto ed applicata dal Giudice competente  la misura cautelare degli arresti domiciliari.