L’Ufficio Elettorale del Comune di Tortona ricorda ai cittadini che per esercitare il diritto di voto occorre presentarsi al seggio di appartenenza muniti della tessera elettorale e di un documento di identità valido.

Si raccomanda agli elettori di verificare, fin da ora, di essere in possesso della tessera elettorale e che la stessa contenga ancora almeno uno spazio disponibile riservato all’apposizione del timbro in occasione delle consultazioni del prossimo 26 maggio. La tessera elettorale esaurita va restituita all’Ufficio Elettorale.


Per tutti coloro che devono richiedere il duplicato o ritirare la tessera, si consiglia di recarsi tempestivamente all’Ufficio Elettorale, al fine di evitare affollamenti il giorno stesso delle elezioni, tenendo conto dei seguenti orari di apertura:

da lunedì a giovedì dalle ore 8.30 alle 12.30 e giovedì pomeriggio dalle ore 14.30 alle 17.30.

Inoltre l’Ufficio osserverà le seguenti aperture straordinarie: venerdì 24 e sabato 25 dalle ore 9 alle ore 18 e durante l’intera giornata delle operazioni di voto dalle ore 7 alle ore 23.

Nelle stesse giornate e con gli stessi orari resterà aperto anche l’Ufficio Anagrafe per il rilascio della carta d’identità elettronica agli elettori; sarà inoltre possibile anche usufruire del servizio di prenotazione on line.

Si precisa che gli elettori che fanno riferimento ai seggi temporaneamente trasferiti in Via Bonavoglia non necessitano di un nuovo rilascio o variazione di indirizzo della sezione elettorale sulle tessere in loro possesso, che mantengono validità.

Ufficio stampa Comune di Tortona