Ancora controlli a tappeto dei Carabinieri della Compagnia di Tortona in città, con ottimi risultati: nei giorni scorsi hanno svolto un servizio coordinato del territorio per contrastare i reati predatori ed eseguire i controlli sul traffico veicolare notturno, deferendo in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria diverse persone. Fra questi A.S., casalinga 35 enne di Bassignana, che è stata denunciata per furto in quanto sorpresa all’interno del supermercato Carrefour di Tortona con bottiglie di superalcolici che aveva occultato nella propria borsa, oltrepassando le barriere antitaccheggio senza pagare.

I Carabinieri poi , a seguito delle lamentele di alcuni passanti, sono intervenuti nei pressi di un bar del centro cittadino, dove H.M., di 22 anni di Tortona, si rifiutava di fornire le proprie generalità, minacciando i componenti dell’equipaggio, i quali provvedevano al suo accompagnamento in Caserma.


Il giovane lasciava gli uffici soltanto dopo la corretta identificazione e la conseguente denuncia alla Procura della Repubblica per minaccia a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità.