Un fuori programma durante la rassegna teatrale dell’Albero in prosa 2019.

DOMENICA 12 MAGGIO ALLE ORE 17,  in occasione della Festa della Mamma  Il Teatro dell’Albero e il Comune di San Lorenzo al Mare propongono MADRE TANGO. Il concerto sarà’ preceduto da un buffet in occasione della festa della mamma per festeggiare tutte le mamme presenti in sala. Biglietti a € 15 comprensivi del buffet. Info 347 7302028, Elio Sport tel 0183 92733 www.ilteatrodellalabero.it


Madre Tango prende vita dalla collaborazione tra Teatro dell’Albero, Dettalles de Tango, Tango Zero asd,diverse competenze che hanno voluto fondersi nella passione per una danza tanto conosciuta ed amata in tutto il mondo.

L’ensamble “Dettalles de Tango” nasce dall’amore per le sonorità e la ritmica delle grandi orchestre tipiche di tango di un gruppo di musicisti di formazione internazionale già alcuni anni fa. Il trio che suonerà dal vivo nello spettacolo rappresenta il cuore di questo gruppo: Claudio Di Romualdo  al bandoneon, Leonardo Ferretti al piano, Olesya Rusina al violino. Il trio si arricchisce per l’occasione con il cantor de tango Davide  Ravasio, una lunga esperienza come “voce” nel tango.

La coppia di ballo che interpreta in Madre Tango i brani più intensi e conosciuti del repertorio sono Juan Cantone, argentino di Buenos Aires, una lunga carriera di Maestro e ballerino in America ed Europa e Laura Marelli, ballerina e anima di Tango Zero, l’associazione ligure che promuove la diffusione e la cultura del tango in Liguria con una decennale attività di organizzazione di eventi e stage.

Lo spettacolo vedrà in scena inoltre Franco la Sacra, direttore dell’Albero, in qualità di voce narrante per guidare gli spettatori lungo un cammino ricco di ricordi e sentimenti, fino al cuore segreto del tango.