N.F., pregiudicato di origine marocchina, è stato tratto in arresto dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Alessandria per il reato di furto aggravato. Il 31enne, sul territorio nazionale senza fissa dimora, è stato sottoposto a controllo in piazza Ambrosoli subito dopo aver sottratto a una ragazzina di origine albanese il telefono cellulare. Inseguito dai Carabinieri, ha tentato invano di disfarsi della refurtiva ma veniva raggiunto e arrestato. Il telefono è stato poi recuperato e riconsegnato alla giovane proprietaria.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Alessandria hanno tratto in arresto M.R., 46enne marocchino nullafacente e già conosciuto agli uomini dell’Arma, per detenzione ai fini di spaccio di cocaina. L’uomo, a bordo della propria bicicletta, è stato controllato dai Carabinieri e trovato in possesso di hashish e cocaina già divisa in dosi e pronta per essere spacciata. Il controllo ha permesso di sequestrare anche oltre 400 euro ritenuti provento dell’illecita attività.


Un albanese 35enne è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile poiché extracomunitario clandestino sul territorio nazionale, privo di permesso di soggiorno, e in possesso di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Il pregiudicato, fermato mentre percorreva via Casalcermelli, veniva trovato in possesso di una dose di cocaina e di 300 euro in contanti provento dell’attività di spaccio. Alla luce di quanto sequestrato, gli accertamenti venivano estesi anche all’abitazione, dove si rinvenivano e sottoponevano a sequestro ulteriori 27 grammi di cocaina.