Geniale pesce d’aprile ieri a Tortona ai danni di un fiorista in corso della Repubblica.

Qualcuno durante la notte tra domenica e lunedì, come potete vedere nella fotografia, ha attaccato dei manifesti alle pareti del fiorista pubblicizzando la prossima apertura di un centro massaggi al posto del fiorista.


Tutta le persone che sono passate nella zona lunedì mattina, quando il fiorista era chiuso per riposo settimanale, hanno visto i cartelli e alle 15 di ieri, quando il fiorista ha aperto, in tanti si sono presentati convinti che – visto il cambio di destinazione – il fiorista facesse sconti a non finire.

Anche perché qualcuno aveva sparso al voce che l’apertura del centro massaggi sarebbe stata imminente.

In diversi, visto che nel negozio si trovavano ancora molte piante si sono offerti di portarle a casa per un tozzo di pane.

Inutile dire che il povero fiorista ha avuto il suo da fare a spiegare ce era uno scherzo, un “pesce d’aprile” fatto probabilmente da un collega dei vicini negozi che ha voluto prendersi gioco di lui.

L’autore dello scherzo ovviamente ha fatto stampare i manifesti ma nessuno di coloro che li ha visti a quanto pare ha fatto mente locale che “Umi-Do” il nome del fantomatico Centro massaggi aveva un chiaro riferimento alle a fiori e piante.