La Stagione n. 40 prosegue

SABATO 13 APRILE 2019 alle ore 21,15 al TEATRO CIVICO:


con l’ ORCHESTRA ACCADEMICA DELL’UNIVERSITA’ DI WURZBURG

con alla guida MARKUS POPP, direttore.

Come già nella stagione 2016/2017, avremo a Tortona una Orchestra Universitaria proveniente dal mondo di lingua tedesca, che ci ha dato i più importanti compositori sinfonici e grandi Orchestre.

L’Orchestra della Università di Wurzburg, nota città della Baviera, completa a Tortona una tournée, che la vedrà il 9 aprile a Strasburgo, il 10 aprile a Besancon e sabato 13 aprile a Tortona presso il nostro Teatro Civico.

Composta di circa 70 studenti provenienti da diverse facoltà , nasce negli “anni 70” e si esibisce per una serie di eventi legati al territorio della Baviera e con tournees in Germania ed all’estero, fra cui l’Italia dove si è esibita nel 2017.

Il programma del Concerto Universitario è originale, presenta tre brani mai ascoltati a Tortona:

– la Suite “Casablanca” di Max Steiner, dall’omonimo celebre film;

– il Poema Sinfonico “La Colomba selvatica” op. 110 di Antonin Dvorak;

– la Sinfonia n. 3 di Tschaikovsky.

L’entusiasmo di questi giovani artisti ci fa conoscere il mondo delle Orchestre Universitarie tedesche, un fenomeno di alto livello musicale che testimonia la persistenza di una cultura profonda.

Il Concerto sarà di grande interesse anche per l’inedito programma.

Per informazioni e prenotazioni:

c/o il Teatro Civico tel. 0131.820195 con avvertenza che la biglietteria è aperta da martedì a venerdì dalle ore 16 alle ore 19.

                                                                                                      Il Presidente                                                                                                       Ottavio Pilotti