Settimane e settimane di impegno, tantissimo divertimento ed infine una meritata soddisfazione hanno coronato il lavoro di 12 studentesse dell’I.I.S. Marconi di Tortona, che nella giornata di domenica 31 marzo, al PalaRuffini di Torino,  si sono esibite davanti ai giudici della 14^ edizione delle Olimpiadi di Danza.

Sedici le squadre in gara, suddivise in due graduatorie tra scuole torinesi e scuole delle province, tutte agguerritissime e tutte pronte a dare il meglio di sé.


Supportate dalla loro insegnante di Scienze Motorie e Sportive, prof.ssa Elena Semino, dalla coreografa Elisa Bettonte e con la supervisione tecnica del prof. Alfio Ferrari,  Sonia Domi, Alessia Mora, Exaucée Lutete Wisa, Anna Vlad della classe 1^AR; Basma Sair – 2^AR; Anastasiia Bilyk, Vlada Boyko, Adriana Grosu, Stefania Maftei – 3^AR;  Giulia Colla, Rachele Tegon 5^AR, tutte del corso Amministrazione , Finanza e Marketing e  Francesca Nicolaci – 5^BC Servizi Commerciali hanno presentato la loro coreografia di modern hip hop  su un mix musicale  di Kanye West Stronger e Daft Punk.   I  3’40’ del loro esercizio sono stati valutati positivamente dalla giuria e sono valsi alle ragazze tortonesi il terzo posto in classifica.   Entusiaste e finalmente libere dall’emozione della gara si presentano ai lettori con la targa premio e con lo smagliante e contagioso sorriso di chi ha condiviso un momento gioioso ed indimenticabile.