Grandi soddisfazioni per studenti e docenti dell’indirizzo classico del Liceo Peano: ben 4 allievi si sono distinti in certamina di Lingua e Cultura latina a carattere nazionale con premi e menzioni d’onore.

Al Certamen Patristicum di Vigevano, svoltosi nei giorni scorsi e dedicato a S. Girolamo, il primo premio è andato a Giovanni Goggi, di IV classico, che ha ricevuto i complimenti dell’intera commissione giudicatrice composta da docenti di antichistica di varie Università italiane; Giovanni si è automaticamente qualificato alla fase nazionale delle Olimpiadi Classiche che si svolgeranno il 7 Maggio a Reggio Calabria; nel medesimo concorso, due menzioni d’onore sono state conferite a Samuele Viscariello e a Nicola Zamattio, anche loro studenti di IV classico.


Elisabetta Ruffini di V classico, invece, risulta tra i premiati del Certamen Senecanum di Bassano del Grappa, cui il Peano ha partecipato con tre alunne (oltre ad Elisabetta, Roberta Arbore e Rebecca Mignone).

Nella foto in alto da sinistra: la Dirigente Maria Rita Marchesotti, il professor Crivelli, Nicola Zamattio, Giovanni Goggi, Samuele Viscariello e la professoressa Cristina Torchio.

Nella foto in basso, invece: Rebecca Mignone, la professoressa Scuzzarella, Elisabetta Ruffini, Roberta Arbore.