Ma sono giardini pubblici oppure un gabinetto?

Questa la domanda che sorge spontanea nel vedere come vengono trattati i giardini davanti alla stazione ferroviaria di Tortona, dove il Comune ha appena rimesso in ordine la vecchia fontana di pietra.


Non è la prima volta che tanti lettori ci segnalano la presenza di persone poco raccomandabili in questa zona e non è la prima volta che l’area viene utilizzata alla stregua di un gabinetto.

Alcuni giorni fa ci è stata inviata la foto di un uomo che urinava contro un albero, quella di oggi, che si riferisce ad un episodio avvenuto alle 15,30 di lunedì, è ancora peggio.

Come si può vedere nell’immagine che pubblichiamo in alto, infatti, una donna sta facendo bellamente i suoi bisogni (non sappiamo se liquidi o solidi) in mezzo ai giardini.

La donna è stata vista da una nostra lettrice che l’ha immortalata e sdegnata ci ha inviato la foto raccontandoci il fatto.

Secondo quanto ci è stato riferito dopo aver concluso, si è tirata su le mutande ed è entrata nella casa di Accoglienza che si trova a pochi metri di distanza.

Altre domande però sorgono spontanee: ma non ce la faceva a tenerla per altri 30 secondi e utilizzare i servizi igienici della casa di Accoglienza? O forse la mancanza di rispetto per i giardini di Tortona è così alta che, in barba a tutte le norme, i comportamenti civili e quant’altro, la gente se ne frega e fa comunque come vuole?